La società Chiusano Immobiliare nasce a Torino nel 1989 da un’idea di Andrea Chiusano, che ha l’ambizione di fornire a chi deve vendere, acquistare o locare, un servizio d’eccellenza per immobili residenziali, commerciali, industriali e uffici. Responsabilità, trasparenza e competenza sono i valori guida.
Dall’inizio insieme al cugino Giancarlo Martino e successivamente con l’ingresso del fratello Luca, l’agenzia si amplia e si trasferisce da Corso San Maurizio, 7 in Via Pastrengo, 29. Il brand si consolida nei successivi vent’anni diventando un punto di riferimento immobiliare per la città di Torino.
Con l’ingresso dei figli Matteo e Carola viene dato un decisivo impulso allo sviluppo delle risorse umane, arrivando in breve tempo a raddoppiare la sede operativa. Con l’obiettivo di sviluppo in altre significative realtà territoriali viene costituita la rete immobiliare multi listing service denominata Unica, l’apertura della sede di Sanremo e della sede di Milano.
Abbiamo creato un team dove sinergia è la parola chiave. Consapevoli che un team vincente si concretizza con un buon gioco di squadra, armonia e collaborazione sono principi essenziali e imprescindibili. All’interno del team ognuno ha un ruolo specifico.
La nostra scelta operativa è quella di dare tutto il supporto necessario ai nostri collaboratori, affinché possano dedicarsi pienamente allo sviluppo commerciale, che è l’essenza dell’attività di intermediazione. Abbiamo pertanto realizzato una struttura a loro supporto per lo svolgimento delle mansioni logistiche, burocratiche, fiscali, contrattuali, amministrative, pubblicitarie e di marketing. Tutti i componenti del team usufruiscono di una formazione costante, finalizzata all’approfondimento conoscitivo, alla motivazione e all’ottimizzazione della gestione dei clienti. Nonostante la struttura sia cresciuta negli anni, Chiusano & C. è rimasta un’azienda familiare, dove il rapporto diretto con il cliente è e rimarrà sempre la filosofia vincente.