Cos'è Condivide-Re?

Condivide-Re è il primo network italiano dedicato alla formazione e alla condivisione di informazioni per il settore immobiliare nato nel 2020, quando sei broker hanno deciso di entrare in sinergia per crescere insieme, meglio e più velocemente. I risultati sono stati ottimi già in poco tempo, ed è così che è nata l’idea di questo network, mettendo a disposizione di tutti i partecipanti metodologie, strategie, conoscenze, formazione e strumenti di valore.

La nostra rete d’imprese vuole quindi offrire un’opportunità di crescita a tutti gli imprenditori titolari di agenzie immobiliari che si uniranno a noi. Grazie al know how di tutti potrai sempre rimanere aggiornato, migliorarti e diventare esclusivo. Questo è Condivide-Re. Questa è la nostra forza e la nostra grandezza.

Chi Siamo.

Presentazione dei soci fondatori di Condivide-Re

Giuseppe Iannò - Casa In

SOCIO FONDATORE

La professione di agente immobiliare per Giuseppe Iannò comincia a Reggio Emilia nel 1982, quando ha raccolto il testimone da suo padre, Pasquale, entrato nel mercato nel 1958. Nel tempo l’agenzia è cresciuta diventando un gruppo immobiliare di 12 sedi, cosparse tra Nord e Centro Italia, con più di 70 collaboratori che lavorano al suo interno, inclusa la terza generazione della famiglia Iannò.

Oggi Casa In, gruppo Immobiliare Iannò vanta un posizionamento di assoluto riguardo nel mercato reggiano, testimonianza di affidabilità e qualità del servizio, grazie alla continua formazione e all’utilizzo delle più moderne tecnologie. Modus operandi che sta favorendo la crescita anche delle sedi nelle altre provincie.

Il valore aggiunto di Casa In è costituito dall’offerta diversificata di servizi, che nasce dalla costante ricerca di standard elevati sotto il profilo professionale e qualitativo, permettendo di raggiungere risultati sempre più performanti.

Stefano Quattrini - Prima Servizi Immobiliari

SOCIO FONDATORE

Stefano Quattrini, laureato nel 1993, inizia la carriera di Agente immobiliare dal 1994 e fonda la Prima Servizi Immobiliari nel 1995 a Chiaravalle (An).
Stefano ha iniziato il suo percorso nell’immobiliare inserendosi con successo soprattutto nel settore commerciale e industriale.

La passione, la costanza e la determinazione lo hanno portato in pochi anni ad aprire diverse agenzie sul territorio (nel 2021 ne contiamo 3) e ad attrarre grandi professionisti nel suo team così da far crescere e conoscere la realtà “Prima” sia a livello locale che anche a livello nazionale.
Da vero team leader ogni giorno supporta e motiva tutti i consulenti a non fermarsi mai, a vivere ogni situazione come una sfida, a rinnovarsi ed evolversi e migliorare il proprio servizio.
Oggi la Prima immobiliare con la nuova sede di 300 mq di Ancona e un team di più di 20 persone è di sicuro un punto di riferimento del mercato immobiliare nella gestione di immobili commerciali, residenziali e cantieri.

Giovanni Cannata - Cross Immobiliare

SOCIO FONDATORE

Giovanni Cannata è oggi presidente di Cross Immobiliare.
Dopo gli studi, uno dei suoi primi lavori è stato quello di consulente aziendale: si occupava di finanziamenti, soprattutto di mutui. Nel 1996 cominciò la sua carriera nel ramo immobiliare: quello non era un buon momento per il mercato, dato che i tassi erano altissimi, arrivando anche al 17-18%, ma non si è scoraggiato, aveva molta “fame”, una caratteristica che non deve mai mancare a chi punta a diventare un agente immobiliare di successo. Così, con coraggio e un pizzico di incoscienza giovanile, decise di mollare tutto e di aprire un’agenzia immobiliare insieme ad alcuni collaboratori-amici fidati.
Il nome Cross significa “incrocio” in inglese: il lavoro di agente immobiliare, infatti, consiste nell’essere da intermediari tra le parti, dove si incrociano offerte e richieste.

Giovanni ed i suoi soci entrarono sul mercato investendo tutto ciò che guadagnavano in servizi e nel marketing, ed in poco tempo divenirono un punto di riferimento a Napoli.
Oggi Cross Immobiliare è presente a Napoli con tre agenzie e a Roma con un’altra sede.

La visione aziendale di Giovanni Cannata è molto chiara e trasparente: offrire le migliori condizioni lavorative e i giusti riconoscimenti economici a ciascuno dei membri del suo team. In tutti questi anni di esperienza sul campo ha capito, infatti, che il successo si raggiunge solo se i collaboratori sono soddisfatti e felici di lavorare con il proprio responsabile.
Cross Immobiliare è oggi in continua espansione e sviluppo: l’obiettivo è quello di diventare sempre più leader di mercato soprattutto a Napoli.

Alessio Compri - Compricasa

SOCIO FONDATORE

Alessio Compri è oggi titolare delle due agenzie Compricasa che hanno rispettivamente sede a Zevio, nella parte est di Verona, e l’altra proprio nel cuore città scaligera. La storia di Alessio è fatta di cambiamenti: ha iniziato il lavoro di agente nel 2003 come semplice funzionario di agenzia, facendo ricerca ogni giorno e parlando con tutte le persone che incontrava, questo l’ha fatto per circa 10 anni, permettendogli di forgiare un’assoluta determinazione a fare bene, a migliorarsi costantemente e crescere in quelle competenze che sono necessarie a qualunque agente immobiliare che ambisca ad ottenere grandi risultati. Averle apprese così bene gli consente oggi di poter affiancare al meglio i suoi agenti in tutte le fasi della vendita immobiliare e di formare con facilità anche le nuove leve.

Nei 10 anni trascorsi tra un campanello e l’altro ha fatto anche carriera diventando prima responsabile dell’agenzia dove lavorava e poi creandosi attorno un team di 12 persone che lavorano con lui gomito a gomito giorno per giorno. L’obiettivo, chiaramente, è stato quello di crescere ancora sia in termini di risorse umane che di filiali affermando così il marchio Compricasa nel panorama immobiliare veronese.

 “Quello che ho costruito, che sto ancora costruendo è frutto anche della sinergia che si è creata quando sono entrato in contatto con i miei soci ed amici di Condivide-Re – dice Alessio Compri -. Senza vergogna dico oggi che di noi 6 fondatori io sono la realtà più piccola, ma avendo davanti e soprattutto affianco a me dei grandi imprenditori che hanno già raggiunto alcuni dei risultati che aspiro ad ottenere, molte delle insicurezze svaniscono e lasciano il posto alle soluzioni necessarie per progredire. Per cui ti lascio con questo pensiero: se vuoi ottenere qualcosa che già altri hanno ottenuto devi circondarti di queste persone, parlare con loro e imitare quello che hanno già fatto, la strada per ottenere il successo si accorcerà drasticamente!”.

Andrea Malfatti - Malfatti Immobiliare

SOCIO FONDATORE

Andrea Malfatti è un agente immobiliare di seconda generazione, praticamente cresciuto all’interno dell’agenzia di famiglia fondata dal padre Alfredo. Dalla seconda metà degli anni ’80, mentre frequentava la Facoltà di Scienze Politiche, cominciò ad occuparsi della redazione dei contratti di locazione e dei preliminari dell’agenzia. A partire dal 1993, insieme ad un promotore finanziario e al padre Alfredo, cominciarono a costruire una rete di collaboratori che avrebbe dovuto condurre ad una sinergia tra agenzia immobiliare e un gruppo di promotori finanziari. La separazione tra le due realtà lasciò ad Andrea un ufficio grande per cui pagare l’affitto e l’inizio di una rete di collaboratori (alcuni dei quali sono attualmente miei soci). Dal 1998 ad oggi il gruppo dei collaboratori ha oscillato tra le 12 e le 15 persone.

 Negli anni ha visto crescere la sua quota di mercato (ad oggi circa il 15% delle transazioni della città). Nel 2010, cosciente della imminente contrazione di mercato ha cominciato un percorso di formazione personale, che è passato per il master formazione formatori di Max Formisano, il pratictioner ed il master pratictioner in PNL con Stefano Santori, il coaching ed oltre 50 corsi di formazione (in presenza) con la Mike Ferry Italia dal 2014 al 2020. A partire da 2016 fa parte di un gruppo di pari (che ha originato Condivide-re) che gli ha permesso di scambiare costantemente idee, buone pratiche e contatti. Tutto questo ha fatto sì che a partire dal 2012, anno peggiore in termini di risultati, i fatturati della Malfatti Immobiliare siano stati costantemente crescenti in anni in cui i volumi di scambio ed i prezzi erano significativamente decrescenti

Sergio De Biasio - Dolomitissime srl

SOCIO FONDATORE

Dal 1977 grazie a passione, serietà e duro lavoro, la società Dolomitissime S.R.L. cresce in maniera costante nel mercato immobiliare Bellunese grazie al sogno condiviso di Carlo De Biasio e Sergio De Biasio. La loro agenzia immobiliare si dedica a compravendite e locazioni turistiche nell’Agordino, nel Bellunese e in Val di Fassa.

L’incontro con una figura di primo piano dell’intermediazione provinciale, Giuliano Dal Magro, consente l’implementazione dei servizi rivolti ai comparti della cessione e locazione di aziende e immobili commerciali, artigianali, industriali, alberghieri.

Sono la cura dei dettagli, la dedizione e la correttezza a spingere il Team di Dolomitissime al continuo miglioramento. L’attenzione rivolta al perfezionamento di strutture e processi garantisce ai loro Clienti un servizio professionale d’intermediazione e consulenza di alta qualità.

Dolomitissime ha 5 uffici distribuiti sul territorio delle Dolomiti: le sedi a Falcade, Alleghe, Soraga si occupano di compravendite e locazioni prevalentemente turistiche; quelle di Agordo e Sedico si occupano invece di compravendite e locazioni residenziali e commerciali. Queste consentono una gestione efficace, adatta alle diverse esigenze della clientela.

Emanuele Cadei - RE/MAX Centro Immobiliare

SOCIO

Emanuele nasce a Varese nel 1969, è sposato con Paola ed insieme hanno tre splendidi figli: Beatrice, Federico ed Edoardo. Dopo le scuole dell’obbligo frequenta l’Istituto Tecnico per Geometri P.L. Nervi diplomandosi nel 1988. Frequenta per qualche anno la facoltà di Architettura al Politecnico di Milano sostenendo con buon successo oltre 20 esami. Nel ’94 inizia a lavorare nel settore immobiliare e se ne innamora subito! Frequenta il corso per diventare Agente Immobiliare presso la Camera di Commercio e nel ’97 dopo aver superato l’esame, si iscrive al Ruolo Mediatori.

Nel 2004 la svolta, perché decide di entrare nel primo gruppo immobiliare al mondo: la RE/MAX! Una scelta importante che oggi gli consente di sentirsi davvero internazionale e competitivo. Emanuele ama il suo lavoro ed è alla costante ricerca della massima soddisfazione per i clienti e per i suoi colleghi d’ufficio. Oggi si occupa principalmente della gestione delle 4 sedi della sua struttura, del coordinamento e del supporto alle attività dei suoi agenti, attraverso corsi di formazione interna e avvalendosi dei migliori professionisti del mercato che collaborano con la nostra azienda: notai, avvocati, architetti, ingegneri, geometri e commercialisti.

Alessandro Bonura - Imprendocasa

SOCIO

Alessandro Bonura, fondatore di Imprendocasa, ha trasformato la sua passione e competenza nel settore immobiliare in una storia di successo riconosciuta in tutta Palermo. La sua carriera iniziò con una laurea in Giurisprudenza e un breve periodo in tribunale, ma ben presto scoprì che il suo vero interesse era nel settore immobiliare. Questa scoperta lo ha portato a fondare Imprendocasa nel 2014, un’agenzia che si sarebbe presto distinta nel panorama immobiliare di Palermo.

Sotto la guida di Alessandro, Imprendocasa ha raggiunto traguardi notevoli, diventando l’Agenzia N.1 di Palermo per numero di compravendite e fatturato a partire dal 2017 ad oggi.

L’approccio unico di Alessandro, che combina la sua formazione legale con un profondo intuito immobiliare, ha contribuito a rendere Imprendocasa un punto di riferimento nel settore. L’agenzia si distingue per la sua struttura interna, con professionisti specializzati in diversi aspetti del processo immobiliare e per il suo servizio completo che va oltre la semplice compravendita.

La storia di Alessandro Bonura e di Imprendocasa è un esempio di come visione, competenza e innovazione possano creare un’agenzia immobiliare di successo, riconosciuta per l’efficienza, la competenza e l’affidabilità.

Vuoi saperne di più?
Contattaci.

Vuoi maggiori informazioni sul nostro progetto?
Scrivici a: info@condivide-re.com

Sei già un associato e ti serve supporto?
Scrivici a servizioclienti@condivide-re.com

Oppure compila il form, ti risponderemo il prima possibile.