CategoriesApprofondimenti

La formazione di Condivide-Re

La formazione di Condivide-Re

L’agente immobiliare si è evoluto e la sua evoluzione è sempre stata legata alla crescita personale prima ancora che professionale. Quando poi l’agente immobiliare decide di diventare un Broker le competenze che deve apprendere diventano altre e molto più complesse.
Proprio per migliorare queste competenze nasce Condivide-Re.

A questo punto ti chiederai chi siamo, chi è Condivide-Re…
Non siamo formatori e non vendiamo formazione. Non proponiamo un metodo alternativo non abbiamo ricette magiche. Siamo dei grandi fautori di formazione su noi stessi e miglioramento continuo.
Per migliorarci abbiamo semplicemente deciso di condividere le nostre esperienze.

Ci basiamo su alcuni principi fondamentali.

1
La Formazione fa parte della nostra crescita e scegliere la giusta formazione è fondamentale. Tutti i membri della nostra rete credono nella formazione e nel miglioramento continuo.
La formazione è anche alla base del motivo per cui un agente decide di cambiare agenzia e sceglierne una che gli dia formazione.
La formazione è essenziale in un mercato competitivo come quello immobiliare, il cliente è in grado subito di capire se ha di fronte un agente non preparato e l’ultima cosa che deve fare un Broker è avere agenti non preparati.

2
L’Ambiente, ovvero il contesto, il clima dal quale si originano tutti i miglioramenti. Curare il contesto in cui lavoriamo, organizzare le nostre agenzie nel modo più funzionale al rispetto dei nostri obiettivi e al tempo stesso per dare il miglior servizio ai clienti e ai nostri agenti.

3
Il modo in cui mettiamo in Pratica tutte le teorie. Di teoria se ne fa anche troppa, ma noi di Condivide-Re ti invitiamo semplicemente nelle nostre agenzie ad affiancarci per vedere come lavoriamo. Ognuno, infatti, può apprendere dagli errori dei colleghi per non ripeterli.

4
La Leadership di chi sta alla guida del team.
Saper gestire le dinamiche di un team sappiamo che dipende da alcuni fattori importanti:
fiducia,
impegno,
confronto,
responsabilità,
risultato.

5
L’Organizzazione dell’agenzia immobiliare. Questa forse è la parte più delicata: i dati, le percentuali, i margini, eccetera.
In un rapporto di reciproca crescita abbiamo condiviso le nostre modalità interne stilando un manuale di agenzia e altri protocolli da utilizzare.

La conoscenza e la messa in pratica di questi principi ci consente di organizzare meglio le nostre agenzie: il valore sta nella condivisione, nel riconoscere i propri limiti, nel trovare, formare, motivare il team.
Questo è Condivide-Re.

Lascia un commento